Sentiero S. Romedio e il santuario

Un sentiero scavato nella roccia straordinariamente panoramico, ti condurrà alla scoperta di uno dei santuari più suggestivi d’Europa, con cinque chiese una sopra l’altra e San Romedio, il santo dell’orso!

Di castello in castello

La Val di Non è una delle zone con la più alta concentrazione di castelli in tutta Europa: molti di essi sono visitabili, come Castel Thun, Castel Valer, Castel Nanno, Castel Coredo: un’occasione imperdibile per viaggiare nel passato!

Museo Retico

Sorto in un'area particolarmente significativa per la storia più antica della Val di Non, il museo si propone un polo di comunicazione culturale per la valorizzazione del territorio, tra preistoria e alto medioevo.

Parco Fluviale Novella

A poca distanza da Sanzeno, nei comuni di Dambel e Novella, si snoda un percorso naturalistico eccezionale, lungo 3,5 km. Un paradiso d’acqua, roccia, flora e fauna tutto da scoprire, tra boschi e canyon!

Lago di Tovel

Il lago di Tovel è situato nella val di Tovel, nel comune di Ville d'Anaunia, a un'altitudine di 1177 m e all'interno del Parco naturale Adamello Brenta. Celebre un tempo per il suo colore rosso, ora è un luogo di altissimo pregio naturalistico e turistico, a partire dalle sue spiagge bianche!

Lago di S. Giustina

Esplora i canyon del lago di Santa Giustina in kayak, ammira il maestoso Radicosauro che emerge dalle acque e scopri le gole segrete del rio Novella. Un'avventura acquatica nel cuore della Val di Non, adatta a tutta la famiglia.

Giardino delle Rose

A Ronzone, in cima alla Val di Non e nei pressi di Passo Mendola, uno straordinario giardino ospita oltre 400 varietà di rosa! Un giardino profumato e rilassante tutto da godere!

Canyon Rio Sass

Nel centro del paese di Fondo, in alta Val di Non, una profonda forra racchiude misteri e acque vorticose. Scenari naturali, tutti da vivere in una passeggiata adatta a tutti, con l’esplorazione del canyon e la visita alla Casa dell’Acqua e al Mulino Bertagnolli.

Monte Roen e gli Altipiani
della Val di Non

Scopri il Monte Roen, la vetta più alta della Val di Non a 2.116 metri, e gli incantevoli altipiani della Mendola. Paesaggi mozzafiato, fitti boschi, malghe alpine e panorami che spaziano fino a Bolzano per escursioni indimenticabili.

img-fluid
 

Ritrova il ritmo della natura: prenota ora.

Scopri il tuo appartamento e verificane la disponibilità.

PRENOTA ORA